Alunni con situazioni di fragilità del sistema immunitario proprie o di familiari conviventi. Chiarimenti.

Con la ripresa delle lezioni, si comunica, nuovamente, la possibilità di richiedere l’attivazione della didattica a distanza per gli alunni in situazione di fragilità propria o di persone conviventi.

Le SS.LL., pertanto, potranno inviare alla Scuola, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

la richiesta di attivazione della Didattica a Distanza per il proprio/a figlio/a previa presentazione di certificazione del medico curante attestante la condizione di fragilità dell’alunno/a o quella di un convivente dell’alunno stesso, unitamente ad una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 relativa allo stato di convivenza dell’alunno/a con il soggetto “fragile”.

Per gli alunni per i quali sia già presenta la documentazione di fragilità è sufficiente la richiesta del genitore di attivazione della DAD.