- Griglia Anac e attestazione OIV 15/07/2024
- Attestazioni di avvenuta verifica insussistenza di situazioni di conflitti di interessi 12/07/2024
- Prospetto dati sui pagament 12/07/2024
- Indice di tempestività dei pagamenti PRIMO SEMESTRE 2024 12/07/2024
- Estremi_Incarico collaudatore PNRR 10/07/2024
- Liquidazioni compensi Progetto AGENDA SUD_ ESPERTI 05/07/2024
- DICHIARAZIONE CONFORMITA' PRINCIPI DI DNSH 04/07/2024
- DISSEMINAZIONE FINALE PROGETTO "AGENDA SUD" 03/07/2024
- Elenco CIG luglio-agosto 01/07/2024
- DETERMINA ANNULLAMENTO CIG PER NOLEGGIO DISPOSITIVI PER ESAME FINALE VIGILI DEL FUOCO 25/06/2024
Amministrazione trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Contatti
- Dettagli
- Categoria: Amministrazione trasparente
- Pubblicato: Lunedì, 29 Dicembre 2014 19:06
- Visite: 4171
IL RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA E' IL DIRIGENTE SCOLASTICO: Dott.ssa Lucia Massimo
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore dei Servizi Amministrativi: Dott.ssa Vatieri Filomena Anna
Plesso | telefono | |
Plesso Primaria: Via Tagliamonte, 13 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 081.861.13.60 |
Plesso Infanzia: Via Tagliamonte, 24 bis | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 081.862.30.38 |
Uffici Amministrativi:
Telefono: 081.861.13.60
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sottocategorie
- Pubblicazione graduatorie definitive di Istituto Docenti e ATA 03/04/2024
- Pubblicazione graduatorie provvisorie di Istituto al fine dell'individuazione di eventuali soprannumerari per l'a.s. 2024/25 22/03/2024
- Circolare mobilità 2024 2025 e individuazione del personale sovrannumerario 26/02/2024
- ELEZIONE CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE 20/02/2024